SATILUX

Macchina rotativa idraulica di nuovaconcezione realizzata allo scopo di stirare e lucidare le pelli finite di tipo bovino, suino, ovocaprino incluse quelle con pelo.

L'effettodi satinatura è ottenuto con il passaggio della pelle fra un cilindro cromato riscaldato lucidato a specchio ed un cilindro gommato di appoggio ed il successivo passaggio fra un cilindro distensore ed un cilindro a lame. Le differenti velocità periferiche del cilindro cromato e del cilindro gommato comportono un certo attrito sulla pelle che conferisce il caratteristico effetto lucido.

Il particolare posizionamento del cilindro cromato consente la verifica immediata dell'operazione in corso, senza dover estrarre completamente la pelle. I principali comandi a regolazione idraulica consentono una perfertta adattabilità operativa.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- Comando idraulico apertura e chiusura.

- Velocità del cilindro di traporto regolata idraulicamente.

- Centralina di riscaldamento dell' olio diatermico posta all'esterno della macchina.

- Dispositivo regolazione temperatura da 0° a 200°C.

- Distanza fra cilindro cromato riscaldato e cilindro gommato regolabile in maniera indipendente sul lato sinistro e sul lato   destro.

- Lettore ottico della temperatura sulla superficie del cilindro cromato a raggi infrarossi

- Dispositivo idraulico di inversione del moto di trasporto.

- Comandi e visualizzazione parametri di lavoro posizionati sul frontale della macchina e quindi sotto l'immediato controllo dell'operatore

- Doppio sistema di sicurezza antifortunistico a norma CE con barriera elettromeccanica e dispositivo a fotocellule.

CARATTERISTICHE

Download Product Brochure ITA/ENG